New PDF release: La disuguaglianza fa bene: Manuale di sopravvivenza per un

By Nicola Porro

L’economia è come il calcio: tutti ne parlano, molti ripetono meccanicamente le idee di altri, pochi sanno descriverne davvero i meccanismi.
Nicola Porro ci mette in guardia dai rischi di un pensiero unico che non accetta voci fuori dal coro riscoprendo gli insegnamenti dei più importanti pensatori liberali, molti dei quali oggi ingiustamente trascurati. Parliamo di economisti, filosofi, statisti, persino romanzieri most sensible vendor, che nelle loro opere hanno spiegato, e in certi casi previsto, fenomeni con cui abbiamo a che fare quotidianamente.
Le tasse e l’istruzione, il falso mito dell’uguaglianza e le profezie apocalittiche degli ambientalisti: in questo libro l’economia torna una disciplina che ci riguarda molto da vicino grazie ai grandi uomini che l’hanno raccontata.
Da Thomas Jefferson a Vilfredo Pareto, dalla scuola austriaca di Mises e Hayek agli eroi nazionali Ricossa e Martino, da Houellebecq a Piketty, Nicola Porro ci conduce con linguaggio semplice, tono ironico e una punta di veleno politico, in un viaggio dentro l’attualità, che è anche un viaggio parallelo alla riscoperta dei nomi dimenticati di quella cultura liberale che ha contribuito in modo decisivo a creare l’impalcatura del nostro paese, e dell’Europa che oggi mettiamo maldestramente in discussione.

Show description

Read Online or Download La disuguaglianza fa bene: Manuale di sopravvivenza per un liberista (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

La fine delle culture nazionali? (I libri dell'Unesco) - download pdf or read online

Che cosa è l. a. globalizzazione dal punto di vista delle politiche culturali? È un cavallo di Troia della standardizzazione commerciale oppure un nuovo modo di affrontare l’identità all’interno di una società multiculturale? in step with quel che riguarda l. a. pratica della diversità nelle politiche culturali questa è interpretabile in modo differente secondo i contesti nazionali: il caso olandese o inglese si contrappone a quelli dell’Italia, della Spagna o della Francia.

Download e-book for iPad: Il Fattore C per l'Innovazione Sociale: Primo rapporto by AA.VV.,Maria Francesca Guida,Riccardo Maiolini

Il quantity propone al lettore un percorso ragionato nel quale si propongono degli spunti di riflessione sul tema dell'Innovazione Sociale. Ogni capitolo è strutturato in maniera story da raccogliere riflessioni su specifici aspetti ed interpretazioni sul tema oggetto d'indagine. Al high-quality di fornire un nuovo approccio nel determinare i fattori abilitanti dell'Innovazione Sociale attraverso un set di indicatori su base regionale.

1926-1939, l’Italia affonda: Ragioni e vicende degli - download pdf or read online

Roma e los angeles sua provincia hanno dato una spinta decisiva al movimento antifascista italiano, con un contributo di sangue e dolore immensi. Questo libro, firmato da uno dei maggiori esperti della materia, racconta le vite di perseguitati e persecutori, tracciando una linea nera inquietante che porta fino ai giorni nostri.

Darling Days (La piccola cultura) (Italian Edition) - download pdf or read online

Reduce East part, manhattan, anni ottanta. Un quartiere frastornato dall’eroina e dall’alcolismo, brulicante di senzatetto, delinquenti e relitti umani, ma anche di scrittori anticonformisti, artisti squattrinati, musicisti bohémien e poeti improvvisati. È qui che cresce iO, con una madre unmarried – attrice e ballerina in preda ai demoni della nevrosi e della dipendenza –, capace di un amore incondizionato ma non di provvedere al suo sostentamento, e un padre assente, perennemente in viaggio according to l’Europa.

Extra info for La disuguaglianza fa bene: Manuale di sopravvivenza per un liberista (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La disuguaglianza fa bene: Manuale di sopravvivenza per un liberista (Italian Edition) by Nicola Porro


by Steven
4.5

Rated 4.17 of 5 – based on 47 votes