Download e-book for kindle: Italia svegliati!: La più grande truffa del secolo (Italian by Marco Marsili

By Marco Marsili

l. a. crisi finanziaria scoppiata nell’autunno 2008 ha sancito il successo di coloro che ne sono stati gli artefici. In Italia e Grecia sono andati al potere tecnocrati e banchieri, gli stessi che, fino al giorno prima, hanno lavorato in line with le istituzioni responsabili del crollo dell’economia. Ai vertici dei governi europei, delle istituzioni internazionali, dell’Unione europea (un «super Leviatano»), siedono i referenti delle banche e della finanza, nelle mani dei quali una classe politica incapace e inadeguata ha affidato le speranze di ripresa. Essi continuano a perseguire le politiche di impoverimento di 720 milioni di europei, con l’unico scopo di trasformare il Vecchio Continente in un immenso lager di schiavi moderni: tagli, flessibilità, liberalizzazioni, privatizzazioni, queste le «ricette» perraggiungere falsi obiettivi: los angeles riduzione del deficit ed il pareggio di bilancio (tecnicamente impossibile). Con l. a. «privatizzazione» (svendita) delle ultime società pubbliche completeranno il disegno, raggiungendo l’obiettivo di distruzione degli Stati e della privazione dei più elementari diritti di cittadinanza. Sono politici, banchieri, economisti, editori, controllano i media, e attraverso essi ci tranquillizzano. Non possiamo illuderci che, coloro che hanno appiccato l’incendio, si trasformino improvvisamente in pompieri.Guardando i dati, viene spontaneo domandarsi come sia possibileche in soli tre anni dall’autunno 2008, il debito pubblico di alcuni Stati (Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda) sia sensibilmente peggiorato. los angeles risposta è semplice: l. a. colpa è delle misure anti-crisi legate alle operazioni di sostegno al sistema bancario.Con i soldi dati alle banche a interessi irrisori (1.200 miliardi in Europa, e altrettanti negli Usa), queste non fanno altro che rifinanziare le loro obbligazioni o acquistare a loro volta il debito degli Stati, che è divenuto nel frattempo più oneroso da sostenere perché è aumentato, e il ranking è peggiorato. Le banche, quindi, chiedono interessi più alti agli Stati, e los angeles voragine del debito pubblico aumenta in una spirale infinita. In tutto questo giro,chi ci guadagna, ancora una volta, sono proprio le banche.Ma come siamo arrivati fino a qui? Quali sono i sottili meccanismi che hanno privato gli Stati della loro sovranità? L’Ue, los angeles Bce, l’euro, il Trattato di Lisbona, Basilea II, il Fmi, le agenzie di score, sono tutti strumenti nelle mani della finanza, che ha piazzato i suoi uomini al vertice delle istituzioni nazionali e sovranazionali. Il potere, scippato da tecnocrati e banchieri, con los angeles complicità di politici incapaci e corrotti, deve tornare nelle mani del popolo sovrano.

Show description

Read Online or Download Italia svegliati!: La più grande truffa del secolo (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Bonet Lluis,Négrier E. Bonet L.,Négrier Emmanuel's La fine delle culture nazionali? (I libri dell'Unesco) PDF

Che cosa è l. a. globalizzazione dal punto di vista delle politiche culturali? È un cavallo di Troia della standardizzazione commerciale oppure un nuovo modo di affrontare l’identità all’interno di una società multiculturale? in step with quel che riguarda l. a. pratica della diversità nelle politiche culturali questa è interpretabile in modo differente secondo i contesti nazionali: il caso olandese o inglese si contrappone a quelli dell’Italia, della Spagna o della Francia.

AA.VV.,Maria Francesca Guida,Riccardo Maiolini's Il Fattore C per l'Innovazione Sociale: Primo rapporto PDF

Il quantity propone al lettore un percorso ragionato nel quale si propongono degli spunti di riflessione sul tema dell'Innovazione Sociale. Ogni capitolo è strutturato in maniera story da raccogliere riflessioni su specifici aspetti ed interpretazioni sul tema oggetto d'indagine. Al effective di fornire un nuovo approccio nel determinare i fattori abilitanti dell'Innovazione Sociale attraverso un set di indicatori su base regionale.

1926-1939, l’Italia affonda: Ragioni e vicende degli by Ugo Mancini PDF

Roma e los angeles sua provincia hanno dato una spinta decisiva al movimento antifascista italiano, con un contributo di sangue e dolore immensi. Questo libro, firmato da uno dei maggiori esperti della materia, racconta le vite di perseguitati e persecutori, tracciando una linea nera inquietante che porta fino ai giorni nostri.

Darling Days (La piccola cultura) (Italian Edition) - download pdf or read online

Reduce East facet, ny, anni ottanta. Un quartiere frastornato dall’eroina e dall’alcolismo, brulicante di senzatetto, delinquenti e relitti umani, ma anche di scrittori anticonformisti, artisti squattrinati, musicisti bohémien e poeti improvvisati. È qui che cresce iO, con una madre unmarried – attrice e ballerina in preda ai demoni della nevrosi e della dipendenza –, capace di un amore incondizionato ma non di provvedere al suo sostentamento, e un padre assente, perennemente in viaggio in keeping with l’Europa.

Extra resources for Italia svegliati!: La più grande truffa del secolo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Italia svegliati!: La più grande truffa del secolo (Italian Edition) by Marco Marsili


by Steven
4.5

Rated 4.38 of 5 – based on 34 votes