Il risveglio del drago: La minaccia di una Cina senza - download pdf or read online

By Edward N. Luttwak,Chicca Galli,Andrea Zucchetti

los angeles crescita della Cina è destinata a scalzare gli Stati Uniti dalla loro posizione dominante? Probabilmente no. l. a. logica della strategia dei grandi imperi finirà infatti in step with imporre los angeles propria legge, fermando l. a. corsa cinese verso l. a. supremazia. Il problema è come ciò potrà accadere. Una rapidissima crescita economica, che continua nonostante los angeles crisi, combinata con ambizioni di influenza politica planetaria e con il rafforzamento militare, non può che destare preoccupazioni, e scatenare l’opposizione delle altre potenze. los angeles peculiare storia della Cina, Paese grande e a lungo isolato, circondato da territori scarsamente popolati, ha prodotto intere generazioni di chief con una debole propensione alle relazioni internazionali. Ma questi stessi chief ora sono chiamati a una sfida cruciale: accettare una crescita sbilanciata, economica ma non militare, o aprire a una vera democrazia. Solo così los angeles loro nazione potrà espandere pacificamente l. a. sua influenza liberandosi dai conflitti che premono ai suoi confini. In caso contrario, los angeles resistenza globale colpirà anche l. a. crescita economica cinese, scatenando una pericolosa instabilità. Edward N. Luttwak racconta in questo libro il presente e il futuro di una terra ancora misteriosa ma ormai centrale in line with le sorti del mondo. “Non guardo a questo Paese e alla sua gente da osservatore distaccato, ma da personality che ne condivide speranze e preoccupazioni” scrive. Tra queste ultime, los angeles principale è los angeles rotta di collisione tra una Cina resa incauta dalla crescita apparentemente inarrestabile e un’America pronta all’uso della forza in line with difendere i propri interessi strategici. “Il precedente di Pearl Harbor dovrebbe mettere in guardia da questo pericolo,” osserva Luttwak “ma se gli uomini fossero stati capaci di imparare qualcosa da precedenti simili, los angeles storia non sarebbe una serie infinita di folli imprese belliche.”

Show description

Read Online or Download Il risveglio del drago: La minaccia di una Cina senza strategia (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Download e-book for iPad: La fine delle culture nazionali? (I libri dell'Unesco) by Bonet Lluis,Négrier E. Bonet L.,Négrier Emmanuel

Che cosa è l. a. globalizzazione dal punto di vista delle politiche culturali? È un cavallo di Troia della standardizzazione commerciale oppure un nuovo modo di affrontare l’identità all’interno di una società multiculturale? in line with quel che riguarda l. a. pratica della diversità nelle politiche culturali questa è interpretabile in modo differente secondo i contesti nazionali: il caso olandese o inglese si contrappone a quelli dell’Italia, della Spagna o della Francia.

Il Fattore C per l'Innovazione Sociale: Primo rapporto by AA.VV.,Maria Francesca Guida,Riccardo Maiolini PDF

Il quantity propone al lettore un percorso ragionato nel quale si propongono degli spunti di riflessione sul tema dell'Innovazione Sociale. Ogni capitolo è strutturato in maniera story da raccogliere riflessioni su specifici aspetti ed interpretazioni sul tema oggetto d'indagine. Al effective di fornire un nuovo approccio nel determinare i fattori abilitanti dell'Innovazione Sociale attraverso un set di indicatori su base regionale.

New PDF release: 1926-1939, l’Italia affonda: Ragioni e vicende degli

Roma e los angeles sua provincia hanno dato una spinta decisiva al movimento antifascista italiano, con un contributo di sangue e dolore immensi. Questo libro, firmato da uno dei maggiori esperti della materia, racconta le vite di perseguitati e persecutori, tracciando una linea nera inquietante che porta fino ai giorni nostri.

Get Darling Days (La piccola cultura) (Italian Edition) PDF

Reduce East facet, ny, anni ottanta. Un quartiere frastornato dall’eroina e dall’alcolismo, brulicante di senzatetto, delinquenti e relitti umani, ma anche di scrittori anticonformisti, artisti squattrinati, musicisti bohémien e poeti improvvisati. È qui che cresce iO, con una madre unmarried – attrice e ballerina in preda ai demoni della nevrosi e della dipendenza –, capace di un amore incondizionato ma non di provvedere al suo sostentamento, e un padre assente, perennemente in viaggio consistent with l’Europa.

Extra info for Il risveglio del drago: La minaccia di una Cina senza strategia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il risveglio del drago: La minaccia di una Cina senza strategia (Italian Edition) by Edward N. Luttwak,Chicca Galli,Andrea Zucchetti


by David
4.3

Rated 4.88 of 5 – based on 16 votes